Contatti e Customer Care
Contatti
E-mail: info@tangenzialedinapoli.it
PEC: tangenzialedinapoli@pec.tangenzialedinapoli.it
Posta ordinaria: Tangenziale di Napoli S.p.A.
Via Cintia, svincolo Fuorigrotta 80126 - Napoli
081 72 54 111 (pbx)
081 56 25 793 (fax)
Emergenze: 112
Polizia Stradale: 081 72 83 445
CUSTOMER CARE - RECLAMI RIMBORSI E SUGGERIMENTI
Tangenziale di Napoli attribuisce particolare rilievo a reclami, segnalazioni e suggerimenti in quanto indicatori significativi per individuare criticità, intraprendere azioni correttive, attivare progetti di miglioramento e recuperare la fiducia dei Clienti insoddisfatti.
I reclami possono essere inviati utilizzando uno dei seguenti canali:
- Compilare l’apposito modulo (Modulo Ascolto Clienti Editabile) per segnalazioni e reclami, reperibile sul sito internet e/o nei Punto Blu di Tangenziale dislocati presso le stazioni di Fuorigrotta e di Astroni.;
- Spedire una e-mail all’indirizzo di posta elettronica all’indirizzo reclami@tangenzialedinapoli.it o all’indirizzo PEC reclami@pec.tangenzialedinapoli.it
- Inviare un fax al numero 081 5625793. • Scrivere a Tangenziale di Napoli S.p.A. - via Cintia, svincolo Fuorigrotta - 80126 Napoli
Il reclamo per poter essere accolto deve contenere:
- i riferimenti identificativi dell’utente (nome, cognome, recapito) e dell’eventuale rappresentante, allegando in tal caso la delega e un documento di identità dell’utente;
- i riferimenti identificativi del viaggio effettuato (stazione di uscita, data e fascia oraria di passaggio, targa del veicolo) o la copia della ricevuta di pagamento del pedaggio;
- la descrizione della non coerenza del servizio rilevata rispetto ad uno o più requisiti definiti dalla normativa europea, nazionale, regolatoria o, ove ne sia prevista l’adozione, dalla Carta dei servizi.
In assenza di uno di questi elementi verrà comunicata l’inammissibilità del reclamo e la possibilità di ripresentarlo completo.
Nel caso in cui non si ritenesse soddisfacente la risposta ricevuta, si potrà attivare la soluzione non giurisdizionale delle controversie.
Per maggiori dettagli si rimanda all’indirizzo https://www.tangenzialedinapoli.it/quality/conciliazione-e-mediazione/conciliazione-paritetica
RIMBORSO IN CASO DI ERRORE
Nel caso in cui sia stato corrisposto un pedaggio superiore a quanto dovuto, la Società, previa verifica della validità della documentazione prodotta ed effettuati gli opportuni accertamenti, provvede al rimborso della somma eccedente. Per richiedere un rimborso è possibile: • Compilare il modulo segnalazioni e reclami, reperibile sul sito internet e/o nei Punto Blu di Tangenziale dislocati presso le stazioni di Fuorigrotta e di Astroni. • Spedire una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@tangenzialedinapoli.it • Inviare un fax al numero 081 5625793. • Scrivere a Tangenziale di Napoli S.p.A. - via Cintia svincolo Fuorigrotta - 80126 Napoli Per la definizione delle pratiche di mancato / sollecito pagamento del pedaggio è possibile: • Inviare un fax al numero 055.420.25.05. • Infine è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00, un servizio di risposta telefonica al numero 055.421.04.52 – fax 055.420.25.05 per ogni informazione relativa alle pratiche di mancato / sollecito pagamento del pedaggio.
Richiesta risarcimento danni
A far data dal 1° Gennaio 2012, la TANGENZIALE di NAPOLI S.p.A., allo scopo di risolvere in via stragiudiziale (con gli utenti rappresentati da alcune Associazioni di Consumatori firmatarie di uno specifico Regolamento) alcune tipologie di controversie:
- danni da sbarra,
- buche e dissesti del manto stradale,
- cadute di calcinacci,
- investimento animali,
- oggetti sulla carreggiata,
- errato calcolo del pedaggio,
- ecc..
ha avviato una procedura di " Conciliazione Paritetica" (volontaria) per la cui attivazione procedurale, si rimanda al sito: https://www.autostrade.it/it/web/autostrade/muovy/organismo-adr