Indicatori di qualità

Gli indicatori di qualità del servizio, validi per tutte le Concessionarie autostradali e definiti sulla base della Direttiva del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.102/2009 con la Direzione Generale per la Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali, sono i seguenti:

Fattore base Unità di misura Standard di riferimento
SICUREZZA DEL VIAGGIO Tempo di preavviso delle comunicazioni tramite ordinanze relative ai cantieri di durata > 5gg Tempo (h) di preavviso nell'85% dei casi 24 ore
REGOLARITA'(*) Stato della segnaletica orizzontale (retroriflessione) (RL) Retroriflessione (m cd lx m - 2) 100 RL
CONFORTEVOLEZZA Servizi Aree di Servizio, numero di controlli al mese sul 10% delle aree N. controlli/mese 2
SERVIZI PER I VIAGGIATORI DIVERSAMENTE ABILI Servizi Aree di Servizio, numero di controlli al mese su almeno il 90% delle aree. Con 1 controllo al mese sul 100% delle aree N. controlli/mese 2
INFORMAZIONE AGLI UTENTI Tempo di risposta a proposte e reclami via e-mail all'indirizzo:info@tangenzialedinapoli.it Tempo di risposta (giorni) nell'85% dei casi 10 giorni lavorativi
Con riferimento all’anno 2024, gli standard sono stai raggiunti.
(*)


Il dato fa riferimento esclusivamente alle misurazioni effettuate in carreggiata lungo la striscia con9nua del margine destro. Non sono considerate tra7e in galleria, aree di servizio, per9nenze e aree di can9ere; il rispe7o dello standard si verifica (escluso il periodo delle operazioni invernali) sul 90% su tra7e minime di 20 Km, in coerenza con la Convenzione Unica