Policy Integrata dei sistemi di gestione

Quality

POLICY INTEGRATA DEI SISTEMI DI GESTIONE
 


 
 
Il miglioramento della qualità percepita è un obiettivo verso il quale ogni giorno convergono tutti i nostri sforzi.

Sistema di Gestione Integrato
Tangenziale di Napoli ha implementato un Sistema di Gestione Integrato certificato in coerenza con gli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 39001, ISO 37001, ISO 50001, ISO 22301, verificato periodicamente da Organismi di Certificazione accreditati dall’Ente Italiano di Accreditamento Accredia. In tale ottica, la Società garantisce l’impegno costante di tutta l’organizzazione a raggiungere gli obiettivi fissati rispetto agli specifici Sistemi di Gestione, Sicurezza a 360° – Qualità - Ambiente – Anticorruzione – Energia – Continuità Operativa e opera per l’implementazione e miglioramento continuo dei propri Sistemi di Gestione.
Dopo l’ottenimento nel 2024 del “Certificato di Eccellenza” per “la numerosità, la qualità dei sistemi ISO certificati e per l’impegno costante dimostrato nel miglioramento continuo dei propri processi”, la Società intende infatti potenziare ulteriormente l’eccellenza operativa mediante l'implementazione del Sistema di Asset Management secondo lo standard ISO 55001 nel Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Anticorruzione e Continuità Operativa.

Policy del Sistema di Gestione Integrato
Con l’obiettivo del miglioramento continuo delle performance e dell’efficacia dell'azione di contenimento dei rischi, Tangenziale di Napoli opera per l’implementazione continua del proprio Sistema di Gestione Integrato e per tale finalità si è dotata della Policy Integrata dei Sistemi di Gestione finalizzata a garantire una gestione integrata del ciclo di vita delle infrastrutture di mobilità (ingegneria, costruzione, esercizio, manutenzione), assicuri le migliori condizioni di lavoro e prestazioni di sicurezza (degli utenti e dei lavoratori), la tutela ambientale, la qualità dell’asset autostradale, dei servizi offerti. 
La Policy Integrata di TANA rappresenta un ulteriore decisivo momento nella roadmap del Piano di trasformazione aziendale. Il documento, che si proietta nel prossimo futuro della Società, sancisce l’impegno al miglioramento continuo in un’ottica integrata del Sistema di Gestione Qualità - Sicurezza della Circolazione Stradale - Ambiente - Sicurezza sul Lavoro – Anticorruzione – Energia – Business Continuity - Asset Management e a proseguire verso ulteriori obiettivi di certificazione dei Sistemi di Gestione. 
La società si impegna ad aggiornare la Policy in relazione alle evoluzioni del contesto interno ed esterno, alle aspettative degli stakeholder chiave e allo sviluppo del Piano di Trasformazione aziendale.

Napoli, dicembre 2024


 

Sicurezza a 360°: Il miglioramento continuo della sicurezza nei luoghi di lavoro, nei cantieri e su strada e la promozione della cultura della sicurezza in tutte le sue dimensioni.
Fill 1
Qualità: La garanzia dei più elevati standard di qualità nella gestione dell’asset autostradale lungo il suo intero ciclo di vita ed offerta dei migliori servizi agli utenti, per assicurare il raggiungimento della soddisfazione del cliente anche in ottemperanza alla Carta dei Servizi.
Group 3
Ambiente: La promozione della sostenibilità ambientale e della gestione efficiente delle risorse.
Group 9

 

L’Amministratore Delegato
Ing. Luigi Massa