“SII SAGGIO, GUIDA SICURO”

Grande successo dell’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”, il progetto di sensibilizzazione ed educazione alla sicurezza stradale per le scuole secondarie di primo e secondo grado in Campania, che da quest’anno ha la Tangenziale di Napoli tra i partner dell’iniziativa.

Sii saggio, guida sicuro”, è una pregevole iniziativa promossa dall’Associazione Meridiani, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Campania; il Comune di Napoli, la Città Metropolitana di Napoli, l'ANCI – Campania, l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Unione Industriali Napoli, l'ANAS S.p.A., l’Azienda Napoletana Mobilità S.p.A., a cui la Tangenziale di Napoli ha aderito come  partner portando il proprio contributo ed esperienza per la sensibilizzazione all’educazione stradale rivolta in particolare ai giovani .

Il progetto, della durata di tre anni  è stato concepito con l’obiettivo di coinvolgere e responsabilizzare i giovani studenti sulla sicurezza stradale, educandoli a comportamenti più sicuri, volti ad acquisire un atteggiamento  responsabile, a tutela della salute e dell’incolumità propria ed altrui,  in linea con le strategie e le Policy dell’Azienda.

 

Ad oggi i risultati raggiunti dal progetto a cui i vertici di Tangenziale hanno attivamente  contribuito con la propria partecipazione sono molto significativi:


- 19 tappe realizzate in tutta la regione Campania
- oltre 4000 studenti presenti
- oltre 44 servizi tg
- oltre  36 articoli stampa cartacei
- oltre 200 articolo web

 

Il 20 aprile p.v. ci sarà infine l’evento conclusivo della campagna 2017-2018 con una grande manifestazione pubblica che si terrà in piazza del Plebiscito a Napoli a cui parteciperanno anche tutte le scuole della Campania che hanno aderito al programma.  Per l’occasione Tangenziale di Napoli allestirà un proprio spazio espositivo aperto a tutti per contribuire alla diffusione del progetto  Sii saggio, guida sicuro” .