SEZIONE SISTEMI DI GESTIONE - TANGENZIALE DI NAPOLI SPA

 

PREMESSA

Tangenziale di Napoli, con l’obiettivo del miglioramento continuo delle performance e dell’efficacia dell'azione di contenimento dei rischi, opera per l’implementazione del proprio Sistemi di Gestione con approccio integrato e sinergico e per tale finalità ha adottato la Policy Integrata dei Sistemi di Gestione.

 

TANGENZIALE DI NAPOLI

Nell’ambito delle iniziative di Gruppo volte a garantire la piena eccellenza operativa Tangenziale di Napoli assicura l’impegno costante di tutta l’organizzazione a raggiungere gli obiettivi degli specifici Sistemi di Gestione certificati: Qualità – Sicurezza della Circolazione Stradale – Ambiente – Sicurezza sul Lavoro – Anticorruzione - Energia.

 

 

 

 

 

 

Con l’integrazione di 6 standard ISO dal 2022 al 2023, Tangenziale di Napoli nel 2024 riceve dall’Ente di Certificazione il Certificato di Eccellenza “per la numerosità, la qualità dei sistemi ISO certificati e per l’impegno costante dimostrato nel miglioramento continuo dei propri processi”.

 

 

 

I SISTEMI DI GESTIONE

Tangenziale di Napoli intende potenziare ulteriormente l’eccellenza operativa mediante l'implementazione del Sistema Business Continuity nel Sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Anticorruzione, nonché preparare il Sistema di Asset Management.

 

 

POLICY

La Policy è stata aggiornata in funzione dei nuovi standard ISO in corso di implementazione ed è stata integrata con i valori delle Linee Guida ANSFISA per la Sicurezza delle infrastrutture Autostradali (Rischi Naturali).

La Policy sancisce l’impegno di Tangenziale di Napoli S.p.A. di conseguire in un’ottica integrata gli obiettivi del Sistema di Gestione Qualità - Sicurezza della Circolazione Stradale - Ambiente - Sicurezza sul Lavoro – Anticorruzione – Energia – Business Continuity – Asset Management e di proseguire verso ulteriori obiettivi di certificazione dei Sistemi di Gestione.

Tangenziale di Napoli S.p.A. assicura il miglioramento continuo di Sistemi di Gestione conformi agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001, ISO 39001, ISO 37001, ISO 50001, ISO 22301, ISO 55001 al fine di operare tenendo in considerazione i rischi associati a ciascun Sistema, coinvolgendo gli stakeholder chiave e nel rispetto dei valori aziendali di Trasparenza, Responsabilità, Qualità e Performance, Sicurezza e Ambiente, Legalità, Continuità Operativa, Gestione degli asset.

Tangenziale di Napoli S.p.A. si impegna nell’aggiornamento della Policy, in relazione alle evoluzioni del contesto interno ed esterno e allo sviluppo del Piano di Trasformazione aziendale.

SCARICA LA POLICY INTEGRATA  à  

 

leggi LA locandina à