Modello organizzativo

La Società Tangenziale di Napoli S.p.A. ha aggiornato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo previsto dal Decreto Legislativo n°231 del 8 giugno 2001 (adottato originariamente con delibera del C.d.A. della Società in data 6 febbraio 2003), da ultimo, previa delibera del Consiglio di Amministrazione del 2 marzo 2021.

 

Il Modello, che risponde all'esigenza di assicurare correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela dei dipendenti e della posizione e dell’immagine della Società, è composto dalle seguenti parti:

 

•              Parte Generale, che riassume i dettati del Decreto, illustra la struttura e le finalità del Modello, descrive i flussi informativi verso l'Organismo di Vigilanza e presenta il Sistema Disciplinare da adottare in caso di condotte contrarie ai protocolli del Modello.

 

•              Parte Speciale A, strutturata seguendo il c.d. “approccio per aree a rischio reato”.

 

•              Parte Speciale B, dedicata invece ai reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro (art. 25-septies del D.Lgs. 231/2001).

 

•              Allegato Reati 231, che riporta l’elenco dei reati che costituiscono presupposto della responsabilità dell’Ente ai sensi del Decreto e le relative sanzioni.