Modello organizzativo
MODELLO 231
La Società Tangenziale di Napoli S.p.A. ha aggiornato il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo previsto dal D.Lgs.231/2001 per rispondere alle modifiche di processo, organizzative e del contesto normativo interno ed esterno a TANA (adottato originariamente con delibera del C.d.A. della Società in data 6 febbraio 2003, da ultimo, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 6 dicembre 2022).
Si applica ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, ai Dirigenti, ai Dipendenti e a tutti coloro con i quali TANA intrattiene rapporti di lavoro/commerciali/finanziari di qualsiasi natura.
Il Modello, che risponde all'esigenza di assicurare correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela dei dipendenti e della posizione e dell’immagine della Società, è composto dalle seguenti parti:
• Parte Generale, che riassume i dettati del Decreto, illustra la struttura e le finalità del Modello, descrive i flussi informativi verso l'Organismo di Vigilanza e presenta il Sistema Disciplinare da adottare in caso di condotte contrarie ai protocolli del Modello.
• Parte Speciale, strutturata seguendo il c.d. “approccio per processo”.
L'Organismo di Vigilanza della Società ha il compito di vigilare sul funzionamento, l'efficacia e l'osservanza del Modello, nonché di curarne il costante aggiornamento.