Carta dei servizi
Il nostro impegno
Gentili Clienti,
la Carta dei Servizi è lo strumento con cui la Società rappresenta il suo impegno per consentirvi di utilizzare l’infrastruttura sempre più in sicurezza, per renderla più sostenibile e consentire un viaggio quanto più confortevole possibile.
È un modo per trasmettere l’impegno profuso dagli uomini e donne che per essa lavorano, per far sì che la Tangenziale di Napoli svolga il suo compito di servizio per l’accesso alla città metropolitana di Napoli.
Nelle pagine seguenti, quindi, sarà possibile acquisire informazioni sul tracciato, sui servizi disponibili nonché notizie sugli investimenti per la sicurezza e per migliorare la sostenibilità dell’infrastruttura.
A tal proposito, si evidenzia il notevole impegno della Società in materia di sicurezza e sostenibilità che si concretizza nella realizzazione di interventi che interessano direttamente sia il miglioramento dell’infrastruttura, sia interventi volti alla transizione ecologica ed al risparmio energetico.
In particolare, sono previsti notevoli investimenti volti a migliorare la sicurezza delle complesse e imponenti opere d’arte, viadotti, ponti e gallerie ispezionandoli ed adeguandoli alle ultime normative in materia anche sismica; a verificare le condizioni ambientali in materia di rumore con il completamento dell’installazione delle barriere antirumore; alla manutenzione del verde e alla piantumazione di nuove essenze nelle aree disponibili; alla realizzazione di impianti fotovoltaici ed all’installazione di colonnine per la ricarica rapida delle nuove auto elettriche, all'adeguamento dei sistemi di sicurezza delle gallerie, all’interno delle quali sono già presenti sofisticati impianti di ventilazione, di rilevamento incendi, di segnaletica e pronto intervento.
La Carta vuole essere uno strumento utile per chi viaggia sulla Tangenziale e contiene inoltre tutte le informazioni necessarie sui sistemi di pagamento, sull’assistenza, sulla qualità e sulla tutela del cliente e su come comunicare con la Società.
Consapevoli della responsabilità nel gestire una arteria così fondamentale per il territorio, possiamo solo aggiungere che, anche il Vostro contributo, ci consentirà di offrire un servizio sempre più all'altezza delle Vostre aspettative.
Buon Viaggio
Ing. Luigi Massa - Amministratore Delegato di Tangenziale di Napoli S.p.A.