Carta dei servizi

Il nostro impegno

Gentili Viaggiatori,

La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza e di informazione a tutela del cliente che si pone come obiettivo, trasmettere in maniera semplice ed intuitiva l'impegno che le donne e gli uomini di Tangenziale di Napoli con le loro molteplici professionalità quotidianamente mettono a disposizione dei propri clienti.

In questa edizione, abbiamo evidenziato con una punta di orgoglio, gli importanti risultati ottenuti sul fronte della sicurezza stradale e dell’impatto sull’ambiente, grazie all’incessante lavoro di riqualificazione ed agli investimenti profusi nelle nuove tecnologie. Ci piace ricordare che la Tangenziale è interamente illuminata con un moderno impianto di luci a led a basso impatto ambientale che contribuisce a migliorare notevolmente la visibilità notturna e quindi la sicurezza, così come l’asfalto drenante e fonoassorbente ed i nuovi sistemi di ventilazione ed illuminazione delle gallerie.

Queste infrastrutture, gli interventi realizzati, il costante monitoraggio della qualità del servizio offerto ed una manutenzione costante e programmata hanno permesso di ridurre negli ultimi 15 anni, grazie anche all’introduzione del “Tutor” nel Febbraio 2009, il tasso di incidentalità del 78%.

Tangenziale di Napoli, è sempre attenta al giudizio dei suoi clienti anche attraverso l'introduzione di un sistema di monitoraggio della qualità percepita e della misurazione del grado di soddisfazione dei clienti, tramite una indagine effettuata da una società specializzata. Gli ultimi indicatori hanno dato riscontri positivi per l’Azienda e fungono da stimolo per migliorare ancora di più la qualità del servizio ed il grado di soddisfazione dei clienti.

A questo proposito si evidenzia infatti, il notevole impegno economico in corso con circa 100 milioni di investimenti destinati prevalentemente all'ampliamento delle principali stazioni di esazione, all'adeguamento sismico dei viadotti, al completamento dell’i nstallazione delle barriere di sicurezza ed antirumore, all'adeguamento dei sistemi sicurezza delle gallerie, i cui lavori sono in fase di programmazione e realizzazione.

Consapevoli della responsabilità nel gestire una arteria così fondamentale per il territorio, possiamo solo aggiungere che anche con il vostro contributo proseguiremo nell'impegno per offrire un servizio sempre più all'altezza delle vostre aspettative.

Buon Viaggio e Buona Guida.

Ing. Riccardo Rigacci - Amministratore Delegato di Tangenziale di Napoli S.p.A.

Scarica il file della carta dei servizi 2017