Contatti e Customer Care
Contatti
E-mail: info@tangenzialedinapoli.it
PEC: tangenzialedinapoli@pec.tangenzialedinapoli.it
Posta ordinaria: Tangenziale di Napoli S.p.A.
Via Cintia, svincolo Fuorigrotta 80126 - Napoli
081 72 54 111 (pbx)
081 56 25 793 (fax)
Emergenze: 112
Polizia Stradale: 081 72 83 445
CUSTOMER CARE - COMPLAINTS, REFUNDS, AND SUGGESTIONS
Tangenziale di Napoli places great importance on complaints, reports, and suggestions, considering them as key indicators for:
- Identifying critical issues
- Implementing corrective actions
- Launching improvement projects
- Restoring customer trust
How to Submit a Complaint
Complaints can be sent via one of the following channels:
- Online Form: Fill out the reports and complaints form available on the website: (Modulo Ascolto Clienti Editabile)
- Contact & Customer Care Email:
Required Information for a Complaint to Be Accepted A valid complaint must include: User details (name, surname, contact information). If submitted by a representative, a proxy authorization and a copy of the user’s ID must be attached.
Trip details (exit station, date, time range, vehicle license plate) or a copy of the toll payment receipt.
Description of the inconsistency in the service compared to European, national, regulatory standards, or the Service Charter (if applicable).
If any of these elements are missing, the complaint will be deemed inadmissible, and the user will be informed of the possibility to resubmit a complete request.
Dispute Resolution
If the response received is deemed unsatisfactory, users may initiate a non-judicial dispute resolution process. For more details, visit Conciliation & Mediation
RIMBORSO IN CASO DI ERRORE
Nel caso in cui sia stato corrisposto un pedaggio superiore a quanto dovuto, la Società, previa verifica della validità della documentazione prodotta ed effettuati gli opportuni accertamenti, provvede al rimborso della somma eccedente. Per richiedere un rimborso è possibile: • Compilare il modulo segnalazioni e reclami, reperibile sul sito internet e/o nei Punto Blu di Tangenziale dislocati presso le stazioni di Fuorigrotta e di Astroni. • Spedire una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@tangenzialedinapoli.it • Inviare un fax al numero 081 5625793. • Scrivere a Tangenziale di Napoli S.p.A. - via Cintia svincolo Fuorigrotta - 80126 Napoli Per la definizione delle pratiche di mancato / sollecito pagamento del pedaggio è possibile: • Inviare un fax al numero 055.420.25.05. • Infine è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00, un servizio di risposta telefonica al numero 055.421.04.52 – fax 055.420.25.05 per ogni informazione relativa alle pratiche di mancato / sollecito pagamento del pedaggio.
Richiesta risarcimento danni
A far data dal 1° Gennaio 2012, la TANGENZIALE di NAPOLI S.p.A., allo scopo di risolvere in via stragiudiziale (con gli utenti rappresentati da alcune Associazioni di Consumatori firmatarie di uno specifico Regolamento) alcune tipologie di controversie:
- danni da sbarra,
- buche e dissesti del manto stradale,
- cadute di calcinacci,
- investimento animali,
- oggetti sulla carreggiata,
- errato calcolo del pedaggio,
- ecc..
ha avviato una procedura di " Conciliazione Paritetica" (volontaria) per la cui attivazione procedurale, si rimanda al sito: https://www.autostrade.it/it/web/autostrade/muovy/organismo-adr