Aree di Servizio

Sulla Tangenziale di Napoli sono in servizio n. 7 Aree di Servizio, così suddivise:

in direzione est, verso le autostrade:

  • ESSO “Antica Campana est”
  • ENILIVE - Agnano est
  • IP “Scudillo est”

In direzione ovest, verso Pozzuoli:

  • ENILIVE “Doganella ovest”
  • ESSO “Scudillo ovest”
  • ENILIVE “Agnano ovest”
  • SARNI - "Antica Campana ovest"

Secondo quanto previsto dalla Convenzione Unica e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Tangenziale di Napoli S.p.A. ha affidato in sub-concessione ad Operatori specializzati tutti i servizi (carbolubrificanti, ristorazione, etc.) presenti nelle Aree, sulla base di procedure competitive, trasparenti e non discriminatorie, avvalendosi di Advisor esterni.

La gestione dell’Area di ServizioLa Convenzione di Servizio regola i rapporti tra Tangenziale di Napoli e gli Operatori. Gli Operatori sono responsabili dei servizi di distribuzione carburanti, ricarica elettrica, bar, ristorazione e market, della pulizia dei servizi igienici e delle strutture commerciali, della realizzazione e manutenzione delle stesse. Di seguito i servizi presenti nelle ns. Aree di Servizio:

In caso di difformità informativa tra quanto comunicato sul nostro sito e quanto effettivamente erogato nelle aree di parcheggio e di servizio viene riconosciuto un indennizzo alla PMR (sia nel caso di guidatore che nel caso di passaggero), relativamente ai seguenti servizi:

  • Parcheggi dedicati a PMR;
  • Toilettes dedicate a PMR;
  • Inefficienze o guasti che impediscono alle PMR l’accesso ai servizi (es. rampa, montascale, ascensore, etc.)
  • Per PMR si intende qualsiasi persona la cui mobilità sia ridotta a causa di disabilità fisica o mentale, sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea, ad esempio:

  • persone che si muovono su sedia a ruote;
  • persone con evidenti difficoltà di deambulazione;
  • non vedenti;
  • non udenti;
  • gravi disabilità cognitive.
    1. In caso di difformità informativa tra quanto riportato nella sezione “Accessibilità PMR” del nostro sito e le effettive condizioni di accessibilità e fruibilità dei servizi offerti in aree di parcheggio o di servizio, l’utente può inviare un reclamo tramite il modulo reclami inviandolo alla mail : infopmrads@tangenzialedinapoli.it;
      allegando al modulo:
      L’utente pertanto DEVE procedere con particolare prudenza, attenzione, rispetto della segnaletica di prescrizione e, laddove necessario, limitare ulteriormente la velocità evitando azioni brusche con il proprio mezzo
    2. Autocertificazione sullo stato di PMR, specificando se guidatore o passeggero;
    3. Eventuali evidenze del disservizio (es. fotografie – da inserire negli allegati).
      Tangenziale di Napoli si riserva di chiedere informazioni aggiuntive nel corso dell’istruttoria.
      L’indennizzo, relativo al mero disallineamento informativo, ammonta a € 7,00 (valore assimilabile al pedaggio medio annuo elaborato su transiti effettuati sull’intera rete nazionale nel 2024), per ogni reclamo effettuato e riscontrato tramite verifiche sull’effettiva difformità informativa, effettuate entro i successivi 30 giorni dalla segnalazione. Viene erogato ad personam all’utente PMR sia che sia guidatore sia che sia passeggero.