Aree di Servizio
Sulla Tangenziale di Napoli sono in servizio n. 7 Aree di Servizio, così suddivise:
in direzione est, verso le autostrade:
- ESSO “Antica Campana est”
- ENILIVE - Agnano est
- IP “Scudillo est”
In direzione ovest, verso Pozzuoli:
- ENILIVE “Doganella ovest”
- ESSO “Scudillo ovest”
- ENILIVE “Agnano ovest”
- SARNI - "Antica Campana ovest"
Secondo quanto previsto dalla Convenzione Unica e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Tangenziale di Napoli S.p.A. ha affidato in sub-concessione ad Operatori specializzati tutti i servizi (carbolubrificanti, ristorazione, etc.) presenti nelle Aree, sulla base di procedure competitive, trasparenti e non discriminatorie, avvalendosi di Advisor esterni.
In caso di difformità informativa tra quanto comunicato sul nostro sito e quanto effettivamente erogato nelle aree di parcheggio e di servizio viene riconosciuto un indennizzo alla PMR (sia nel caso di guidatore che nel caso di passaggero), relativamente ai seguenti servizi:
Per PMR si intende qualsiasi persona la cui mobilità sia ridotta a causa di disabilità fisica o mentale, sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea, ad esempio:
-
In caso di difformità informativa tra quanto riportato nella sezione “Accessibilità PMR” del nostro sito e le effettive condizioni di accessibilità e fruibilità dei servizi offerti in aree di parcheggio o di servizio, l’utente può inviare un reclamo tramite il modulo reclami inviandolo alla mail : infopmrads@tangenzialedinapoli.it;
- Autocertificazione sullo stato di PMR, specificando se guidatore o passeggero;
- Eventuali evidenze del disservizio (es. fotografie – da inserire negli allegati).
Tangenziale di Napoli si riserva di chiedere informazioni aggiuntive nel corso dell’istruttoria.
L’indennizzo, relativo al mero disallineamento informativo, ammonta a € 7,00 (valore assimilabile al pedaggio medio annuo elaborato su transiti effettuati sull’intera rete nazionale nel 2024), per ogni reclamo effettuato e riscontrato tramite verifiche sull’effettiva difformità informativa, effettuate entro i successivi 30 giorni dalla segnalazione. Viene erogato ad personam all’utente PMR sia che sia guidatore sia che sia passeggero.
allegando al modulo:
L’utente pertanto DEVE procedere con particolare prudenza, attenzione, rispetto della segnaletica di prescrizione e, laddove necessario, limitare ulteriormente la velocità evitando azioni brusche con il proprio mezzo