SEZIONE POLICY ANTICORRUZIONE TANGENZIALE DI NAPOLI SPA

 

Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l’Italia del 9 novembre 2021 ha approvato la Linea Guida Anticorruzione del Gruppo Aspi,  al fine di compendiare ed integrare in un quadro organico di riferimento le regole di prevenzione e contrasto alla Corruzione già vigenti nel Gruppo.

La Linea Guida Anticorruzione è stata predisposta nel rispetto della Normativa Anticorruzione, con l’obiettivo di elevare ulteriormente nei Destinatari la consapevolezza delle regole e dei comportamenti che devono essere osservati nello svolgimento delle proprie attività.

 

La Linea Guida è stata emessa e pubblicata da ASPI in data 13 dicembre 2021 e la sua adozione è stata resa obbligatoria a tutte le Società del Gruppo.

 

In allineamento agli indirizzi di Gruppo, il Consiglio di Amministrazione della Società Tangenziale di Napoli SpA del 21 febbraio 2022, a conferma del proprio impegno nella prevenzione e nel contrasto delle pratiche illecite, ha approvato e recepito la “Linea  Guida  Anticorruzione del  Gruppo  ASPI”.

 

 

Leggi il documento “Linea Guida Anticorruzione del Gruppo ASPI”

 

Per una overview del documento è possibile consultare il documento “ Compliance Pills”

Leggi il documento “Compliance Pills”

 

Brochure Anticorruzione

Tangenziale di Napoli ha adottato anche apposite brochure informative sul contenuto della Linea Guida Anticorruzione del Gruppo Aspi al fine di condividere con i terzi che intrattengono o che intendono intrattenere rapporti con la Società, l'impegno per la prevenzione e il contrasto alla corruzione. 

 

 

     

 

 

 

La violazione o la sospetta violazione della Normativa anticorruzione o della Policy Anticorruzione deve essere segnalata immediatamente al Responsabile Anticorruzione tramite Mail (anticorruzione@tangenzialedinapoli.it), ovvero tramite corrispondenza cartacea.