Bandi attivi

Indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse nell’ambito di procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett.c) DLgs 50/2016, per il conferimento in appalto dei lavori di “ consolidamento del costone e di un muro di tufo confinanti con via Macedonia civico 9 in Napoli”

Pubblicazione

20 aprile 2017

Scadenza

05 maggio 2017

Codice

221

Indagine di mercato finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse nell’ambito di procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett.c) DLgs 50/2016, per il conferimento in appalto dei lavori di “consolidamento del costone e di un muro di tufo confinanti con via Macedonia civico 9 in Napoli”

IL RESPONSABILE DEL SETTORE CONTRATTI- LAVORI PUBBLICI
Rende noto che
TANGENZIALE DI NAPOLI SpA con Determina a contrarre del 21.12.2016 ha deciso di avviare con procedura negoziata ai sensi degli artt. 36 comma 2 lett.a) e art.63 comma 2 lett.c) del Dlgs.50/2016. e del d.p.r. 207/2010 (per gli articoli ancora in vigore) l'affidamento dei lavori di “ consolidamento del costone e di un muro di tufo confinanti con via Macedonia civico 9 in Napoli ” col criterio di aggiudicazione previsto dall’art.95 comma 4 del Dlgs.50/2016.

La TANGENZIALE DI NAPOLI SpA

intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento dei lavori di ““ consolidamento del costone e di un muro di tufo confinanti con via Macedonia civico 9 in Napoli ”-CIG 7048750C80, di importo stimato di € 397.719,72
(inclusivo di oneri di sicurezza per € 64.234,24)

Categoria SOA OG 13 Classe II – qualificazione obbligatoria

In ragione di quanto sopra

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici , singoli o associati, anche costituiti in raggruppamento temporaneo, in modo non vincolante per la Società e con il presente Avviso non è pertanto indetta alcuna procedura di gara.
Si precisa che i lavori di cui al presente avviso troveranno copertura finanziaria con fondi propri.
Tangenziale di Napoli SpA , nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza, rotazione, seleziona dieci soggetti idonei all'esecuzione dei lavori in oggetto, se sussistono in tale numero soggetti idonei che abbiano manifestato il proprio interesse.

Condizioni minime per la candidatura
Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti di cui all’art.45 del Codice. Valgono in materia i divieti e le prescrizioni di cui all’art.47, comma 7, del Codice.

Requisiti di ordine generale
Non è ammessa la candidatura di operatori economici quando sussistono a carico dei medesimi, alla data della dichiarazione come infra richiesta, una o più cause di esclusione tra quelle indicate dall’art.80 del Codice o da altre disposizioni di legge vigenti.

Requisiti di idoneità professionale
Ai sensi di quanto previsto dall’art.83, comma 3, del Codice gli operatori economici devono essere iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria , Artigianato e Agricoltura per attività attinente ai lavori in oggetto

Requisiti minimi di capacità economica e finanziaria e capacità tecniche e professionali
Ai sensi di quanto previsto dall’art.84, comma 1, del Codice, gli operatori economici devono essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, in corso di validità, per la categoria e classifica adeguata ai lavori
E’ ammesso l’avvalimento disciplinato dall’art. 89 del Codice
Per i lavori oggetto di procedura negoziata il subappalto e’ vietato ai sensi dell’art. 105 comma 4 lettera a).
Per quanto non indicato nel presente avviso si rinvia a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti.
TANGENZIALE DI NAPOLI si riserva altresì la facoltà di procedere alla selezione dei 10 soggetti da invitare (tra quelli candidatisi) mediante sorteggio di cui sarà data successiva notizia e si riserva altresì la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente Avviso e di non dar seguito all'indizione della successiva gara per l'affidamento dei citati lavori.

Termini e modalità di presentazione della manifestazione di interesse
Tangenziale di Napoli SpA- Ufficio Protocollo- Via G.Porzio n.4 Centro Direzionale isola A/7- 80143 NAPOLI- in busta chiusa recante la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE a partecipare alla procedura cod.221 “ lavori di consolidamento del costone e di un muro di tufo confinanti con via Macedonia civico 9 in Napoli ” CIG 7048750C80

 

entro e non oltre le
ore 12,00 del giorno 5 maggio 2017

Gli operatori interessati dovranno comunicare il proprio interesse a partecipare alla successiva procedura negoziata inviando apposita istanza, da formulare rigorosamente a:

Verranno considerate ammissibili le sole dichiarazioni di interesse pervenute secondo le modalità indicate nel precedente riquadro ed entro il termine sopra indicato. Decorso tale termine perentorio, non verrà ritenuta valida alcuna altra dichiarazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di quella precedente inoltrata.
Il recapito tempestivo della manifestazione di interesse rimane a esclusivo rischio del mittente; Tangenziale di Napoli declina ogni responsabilità per il mancato arrivo nei termini stabiliti della dichiarazione.
Le dichiarazioni di manifestazione di interesse non saranno dichiarate ammissibili qualora:

  • siano pervenute oltre il termine previsto
  • risultino incomplete nelle parti essenziali
  • non risultino sottoscritte e timbrate
  • non risultino corredate da fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore/legale rappresentante

MODALITÀ DI RICHIESTA INFORMAZIONI E CHIARIMENTI.
Eventuali informazioni, quesiti o chiarimenti in ordine al presente avviso devono pervenire per iscritto via fax al n. 081-7254363 o via pec a : acquisti.tana@pec.it .
TANGENZIALE di NAPOLI garantisce risposta relativamente ai quesiti pervenuti almeno 5 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione della candidatura. La risposta avverrà almeno 3 giorni prima di tale scadenza .
A norma del DLGS 196/03 e s.m.i i dati personali dei candidati saranno acquisiti e trattati esclusivamente per le finalità connesse alla presente procedura, nonché per gli obblighi informativi e di trasparenza previsti dall’ordinamento.
Responsabile del procedimento amministrativo: dr.Gabriele Di Cintio- Responsabile Amministrazione-Finanza-Contratti
Responsabili tecnici-amministrativi:
geom.Castrese Zannella: RUP
dr.ssa Paola Assini: Responsabile Affali legali-Contratti lavori pubblici

Napoli, li 19/04/2017
f.to Il Responsabile ASL e f.to IL Responsabile AFIC/ASL